Come vendere i tuoi orecchini d’argento

Written by Redazione Simply Gold on . Posted in Blog, Vendere argento, Vendere gioielli

Vendere orecchini d'argento è oggi molto più facile che in passato. Le opportunità tra cui puoi scegliere sono molte, tuttavia, non tutti gli operatori offrono gli stessi prezzi e gli stessi servizi. Leggere attentamente le prossime righe ti aiuterà a fare chiarezza su quelle che sono le opzioni a tua disposizione. Compro Oro Ok è un operatore professionale nella valutazione e nel ritiro di metalli preziosi. L'esperienza quotidiana nel valutare oro e argento fa di Compro Oro Ok un punto di riferimento nel mercato. Ecco perché puoi fidarti dei nostri consigli su come vendere orecchini d'argento e su quali accorgimenti adottare per ottenere dalla vendita il vero valore dei tuoi orecchini d'argento. 

L'argento come metallo prezioso

Il fatto che i prezzi dell'argento siano inferiori a quelli dell'oro non deve trarti in inganno. Anche l'argento è un metallo prezioso e un gioiello d'argento può valere decine se non centinaia di euro. È per questo che quando ti appresti a vendere orecchini in argento dovresti prestare la massima attenzione. L'argento è un metallo di qualità e i suoi utilizzi sono molteplici. La metà della domanda d'argento proviene dall'industria che lo utilizza in molti settori, dalla tecnologia alla produzione di celle fotovoltaiche. La luminosità, e, malleabilità e dell'argento hanno fin dai tempi antichi suggerito agli uomini di utilizzarlo per produrre gioielli e monete. Al giorno d'oggi qualsiasi donna custodisce nel proprio portagioie almeno un paio di orecchini d'argento. 

I tipi di orecchini d'argento

I gioielli sono apprezzati per la loro unicità. Soltanto in tempi moderni si producono gioielli con tecniche industriali. Prima di allora la creazione di gioielli era affidata ad un minuzioso lavoro artigianale. Gli orecchini d'argento possono assumere diverse forme e stili e ovviamente avere un peso diverso da pezzo a pezzo. Il peso non è tuttavia la sola caratteristica da considerare. Un altro importante fattore da tenere a mente è la purezza dell'argento che compone gli orecchini. L'argento puro "999" è solitamente utilizzato per i lingotti da 32kg che vengono venduti solamente all'ingrosso. Il loro prezzo è stabilito al mercato borsistico di Londra chiamato LSE e funge da riferimento per il prezzo di tutti gli altri tipi di argento. Nei gioielli l'argento di buona lega è indicato con il numero "925" (925 millesimi d'argento e 75 millesimi di un altro metallo, generalmente rame) mentre con "800" si indica l'argento utilizzato comunemente per l'argenteria. Il valore del tuo argento è ben noto a Compro Oro Ok e per questo sono in grado di offrirti una valutazione gratuita e senza impegno dei tuoi orecchini d'argento.

Dove vendere orecchini d'argento

Come ti abbiamo preannunciato all'inizio della pagina i modi per vendere orecchini d'argento sono molti. Prenditi il tempo di valutare i pro e i contro di ciascuna delle opzioni a tua disposizione. Il tempo che dedicherai alla lettura di queste righe potrebbe valere diversi euro di guadagno in più.

Vendere orecchini d'argento online

Internet è la risorsa che utilizza la maggior parte delle persone per ottenere delle informazioni quando ha bisogno di avere una prima risposta ai propri dubbi. La vastità della rete però nasconde potenziali truffe ed impostori. Prima di contattare un sito web è tuo dovere verificare che l'operatore al quale ti stai rivolgendo sia affidabile e serio. Diffida delle valutazioni online troppo generose e confrontale sempre con quelle di un altro professionista. Tieni presente che dovrai spedire il tuo argento via posta. Ricordati di assicurare la spedizione.

Vendere i tuoi orecchini alle agenzie di pegno

Il pegno non è una vera e propria forma di vendita. Esso nasce come prestito garantito da un bene mobile, in questo caso dai tuoi orecchini d'argento. La formula non mette immediatamente a disposizione dell'acquirente i tuoi orecchi e per questo motivo la somma che otterrai non sarà ai massimi livelli del mercato, poiché sconta il costo di custodia e assicurazione dei beni lasciati a garanzia, oltre che il rischio di fluttuazioni del prezzo della materia prima. Il pegno è una soluzione accettabile solo se vuoi vendere i tuoi orecchini per far fronte ad esigenze di denaro ma vuoi avere la possibilità di riaverli in futuro. Se invece sei certo che vuoi liberarti degli orecchini allora scegli un metodo di vendita diverso e più conveniente.

Altre opzioni per vendere orecchini d'argento

Agenzie di vendita all'asta organizzano questo affascinante sistema di vendita e saranno lieti di avere un bel paio di orecchini d'argento da mettere in vendita. Il prezzo che ottieni però dipende dalla quantità di persone che vi partecipano. Evita le agenzie che non sono popolari. I gioiellieri e venditori di preziosi sono professionisti in grado di valutare correttamente i tuoi orecchini d'argento. Il loro interesse è però vendere il nuovo. Accettano di ritirare l'usato solo per un guadagno sicuro, quindi potrebbero essere molto bassi nell'offerta. Mettili in competizione con altri operatori per capire il vero valore degli orecchini d'argento che hai nel cassetto.

Compro Oro Ok: una scelta sicura

Compro Oro Ok è un operatore professionale tra i più rinomati del settore. È presente con i suoi negozi in tutto il territorio nazionale. Non ti sarà difficile trovarne uno vicino a dove abiti. Il personale di Compro Oro Ok è composto di professionisti con esperienza, formati per essere i migliori nella valutazione dell'oro e dell'argento. Gli orecchini d'argento sono soltanto uno degli articoli che tutti i giorni valutano con i clienti giunti in negozio per vendere il proprio argento. Per questo sono in grado di effettuare la valutazione dei tuoi orecchini in poco tempo. La procedura è rapida, totalmente gratuita e senza alcun impegno. Qualora tu lo desideri la valutazione può trasformarsi altrettanto rapidamente in una vera offerta grazie alla quale puoi vendere i tuoi orecchini d'argento. Porta con te i tuoi orecchini d'argento, un documento d'identità in corso di validità e potrai venderli e ricevere il pagamento immediato per contanti.

Consigli utili

Durante la fase di valutazione chiedi di essere presente e verifica tu stesso la correttezza della pesatura. Il bilancino deve essere visibile, così come la misurazione del peso. Non fidarti di chi non ti chiede i documenti. Pretendere i documenti è sintomo di affidabilità e serietà da parte del negozio. Alla fine della vendita esigi di avere una copia del documento che attesta l'avvenuta operazione. Questa operazione evita problemi in caso di controlli delle forze dell'ordine.

La Nostra Trasparenza, la Tua Garanzia!

  • Compro Oro Bergamo: 035 212489 – 035 225297
  • Compro Oro Milano: 02 26684966
  • invia un’email a Compro Oro
  • compila il modulo nella sezione contatti