Come vendere braccialetti d’argento

Written by Redazione Simply Gold on . Posted in Blog, Vendere argento, Vendere gioielli

Quando ti trovi nelle condizioni di dover reperire dei liquidi e non hai molto tempo a disposizione, non c'è scelta migliore di rivolgerti ad un compro oro. In che modo? Vendere braccialetti d'argento ad esempio può essere la soluzione ai tuoi problemi. Tante volte capita di rendersi conto di aver accumulato così tante cose che ci si dimentica di utilizzarle, ed esse in questo modo vengono accantonate per sempre. Ma questi oggetti, i quali in passato erano utili o possedevano una particolare importanza, possono facilmente essere destinati all'incremento delle tue finanze.

Affidandoti a 'Compro Oro Ok', brand appartenente all'azienda Simply Gold, tutto ciò sarà facile e immediato. Simply Gold è uno dei compro oro più affidabili in circolazione. Questa società ti permette di avere una totale sicurezza ed una garanzia certificata per quanto riguarda l'oro o i metalli preziosi che decidi di valutare e successivamente vendere. Tramite metodi molto avanzati, la loro analisi della percentuale di preziosità contenuta nell'oggetto in questione è davvero molto meticolosa. La loro dedizione al lavoro è massima e la loro conoscenza decennale garantisce dei risultati eccellenti e prezzi vantaggiosi che ti permettono di ottenere ciò di cui hai bisogno. Se solitamente i compro oro tendono a preferire l'acquisto di oggetti contenenti esclusivamente oro, Simply Gold si occupa largamente anche di bigiotteria composta d'argento.

L'argento ha un valore inferiore rispetto all'oro, ma rimane comunque ampiamente utilizzato a livello industriale; esso è inoltre molto più diffuso ed accessibile. Come l'oro può essere investito sia in termini fisici che finanziari.

Nel primo caso otterrai i tuoi liquidi immediatamente; la possibilità di avere subito ciò di cui hai bisogno ti permette di far fronte agli imprevisti della vita. I professionisti che si occupano di quest'azienda hanno a cuore i propri clienti e cercano di seguirli nel miglior modo possibile, garantendo la risoluzione dei loro problemi. Il metodo più sicuro e diffuso per valutare la preziosità dell'argento è la coppellazione. Lo scopo è quello di eliminare tutti i metalli che possano aver contaminato l'argento all'interno dell'oggetto interessato. Il miglior modo per ottenere questo risultato è portare il materiale ad una temperatura molto alta, utilizzando piombo e borace. Si tratta di un processo composto da una serie di passaggi che richiedono la massima attenzione e cura. Per ottenere qualche soldo in più, magari per arrotondare le tue finanze o per far fronte ai problemi della vita, basta recarti in uno dei centri Simply Gold per poter usufruire dei loro servizi.

Vendere un braccialetto d'argento online

Nel momento in cui decidi che quello che fa per te è la vendita online del tuo braccialetto d'argento, devi necessariamente tenere conto di alcuni fattori molto importanti. Vendere un braccialetto d'argento online può essere rischioso se non conosci a fondo le proprietà dell'oggetto che possiedi. La prima cosa da fare è quindi riuscire a valutare la preziosità del tuo bracciale. Per fare questo, e di conseguenza dare una garanzia in più al tuo acquirente in modo che ti faciliti lo scambio, puoi rivolgerti ad un professionista per ottenere un certificato di validità. Per non correre il rischio di non riuscire a portare a termine la vendita, puoi affidarti ad un'agenzia che si prenda carico del trasferimento al mittente. Fondamentale è anche valutare il costo delle tasse per quanto riguarda la spedizione e il servizio, che potrebbero incidere sul tuo guadagno finale, non permettendoti di raggiungere il giusto grado di soddisfazione. Esistono inoltre società che ti permettono di tornare sui tuoi passi nel caso in cui ti pentissi di aver dato via un'oggetto a te troppo caro; riferirti ad una di queste sarà la scelta migliore, onde evitare spiacevoli conseguenze.

Tipi di braccialetti d'argento

Esistono moltissime tipologie di braccialetti d'argento. Da quelli più semplici a quelli più decorati e complessi, la scelta è veramente vasta in modo da soddisfarti qualsiasi sia il tuo gusto personale. Le tipologie di braccialetti più semplici, quindi senza decorazioni o incisioni sono più economiche e quindi accessibili, ma potrebbero valere meno nel momento in cui dovessi decidere di rivende il prodotto. Incisioni e decorazioni derivano invece da lavorazioni più elaborate e raffinate. Un braccialetto può anche essere munito di pendenti che possono assumere le forme più svariate. Alcune tipologie ti permettono di togliere e rimettere questi pendenti in base alla tua volontà. Simply Gold può quotare i tuoi braccialetti a seconda della percentuale d'argento presente al loro interno. Possiamo trovare elementi di argento 999, i quali sono quelli più preziosi in quanto contengono un'altissima percentuale di questo materiale prezioso. Un bracciale può essere modellato con argento 953, 835 o 800. A seconda della quotazione riceverai un determinato guadagno. L'azienda in questo caso mette a disposizione delle tecniche innovative, che ti permetteranno di conoscere l'esatto valore del tuo usato. Compro Oro Ok ti permette di avere la migliore valutazione del tuo argento, che sia danneggiato o in perfette condizioni. 

I professionisti inoltre conoscono numerose tecniche per quanto riguarda l'affinazione dell'argento. Affinare un materiale in argento significa riuscire ad estrarre dall'oggetto in questione tutto il metallo prezioso che può essere contenuto al suo interno.

Simply Gold tiene particolarmente conto del rispetto per l'ambiente, quindi utilizza le tecniche meno nocive per poter portare a termine il proprio lavoro. Gli addetti a questo tipo di lavoro hanno un'esperienza pluriennale nel mestiere; potrai sempre andare sul sicuro se ti rivolgerai ad uno di loro. Il costo dell'affinazione dell'argento è pari a 0,007 euro al grammo. L'azienda ti mette addirittura a disposizione un servizio di fusione dell'argento. Esso viene fatto tramite processi come la cianurazione, la disargentazione e l'amalgamazione. Il più utilizzato è la disargentazione. Per quanto riguarda oggetti piccoli come bracciali, collane ed anelli, il costo della fusione è pari a cinque euro al chilo. Invece, se la fusione riguarda oggetti più grandi, il prezzo del processo aumenterà fino a 12,50 euro al chilo.

Simply Gold offre una serie di servizi molto utili; affidarti ai loro professionisti ti garantirà un risultato eccellente e ti porterà ad affidarti nuovamente a loro in caso di bisogno. Davanti ad una realtà fondata sulla paura della grave crisi economica, investire nei propri averi non è una scelta sbagliata. L'azienda avrà cura e rispetto dei tuoi bisogni; l'onestà è alla base del loro accurato lavoro.

La Nostra Trasparenza, la Tua Garanzia!

  • Compro Oro Bergamo: 035 212489 – 035 225297
  • Compro Oro Milano: 02 26684966
  • invia un’email a Compro Oro
  • compila il modulo nella sezione contatti