Quanto vale l’oro usato

Hai dell’oro in casa che non usi più e vuoi sapere quanto vale l’oro usato?

Simply Gold ti può aiutare! Noi facciamo stime e valutazioni di tutte le tipologie di oro e dopo averlo valutato attentamente paghiamo subito ed in contanti!

Capita alle volte di avere in casa un certo quantitativo di oro che non adoperiamo più, vuoi perché passato di moda o perché sono pezzi ormai consumati o rotti: puoi portarci queste quantità anche piccole di oro e noi saremo ben felici di valutarle insieme ai nostri tecnici di laboratorio.

Devi sapere che il valore dell’oro non cambia infatti sia che sia nuovo o che sia usato il prezzo rimane sempre lo stesso: quello che conta per il prezzo è esclusivamente la lega di cui è composto il tuo gioiello. Le leghe più o meno preziose sono pertanto le sole responsabili del prezzo finale e avremo quindi un prezzo differente a seconda di un oggetto creato in oro 24K, 18K o 14K.

L’oro più prezioso, quello a 24K composto da 999/1000 parti di oro e quindi praticamente puro, è tale perché presenta al suo interno meno parti di altri metalli: la sua stessa natura di metallo morbido e duttile lo rendono poco resistente alle lavorazioni dell’arte orafa.

Per ovviare a questo problema nella fabbricazione di gioielli si utilizza la lega a 18K in cui sono presenti 18 parti di oro e 6 di altri metalli in varie proporzioni. L’oro quindi assumerà colori diversi: rosso se ci sono più parti di rame o bianco se ci sono più parti di argento, nichel o palladio.

Se vuoi sapere quanto vale l’oro usato vai alla pagina della quotazione oro usato o porta il tuo oro usato da Simply Gold! Valuteremo i tuoi oggetti preziosi gratis e dopo una attenta ed onesta stima pagheremo subito in contanti il valore del tuo oro!

La Nostra Trasparenza, la Tua Garanzia! Per ulteriori chiarimenti:
  • Compro Oro Bergamo: 035 212489 – 035 225297
  • Compro Oro Milano: 02 26684966
  • invia un’email a Compro Oro
  • compila il modulo nella sezione contatti